Archivio mensile:Novembre 2013

condominium

Nei giorno scorsi, ho posizionato una radice all’interno del cortile condominiale. Mi scuso anticipatamente per coloro che non hanno trovato piacevole, il prezioso dono (nel mio sentire). Questa mattina mentre, preparavo i semi da interrare, mia nonna mia ha confidato, che ci sono state delle lamentele, da parte dell’amministrazione dello stabile. Mi scuso, con quanti non hanno percepito il mio gesto. Il Contenuto è sprovvisto di contenitore, come un’anima dentro il focolare domestico. Non può disperdere terra, le radici anche se carenti di vita, sono avide di terra, al punto che la trattengono, fungendo da contenitore. Eliminare il concetto di rifiuto, riscattare la vita che prosegue. Mi sarebbe piaciuto, vedere la vita rinascere. Se si ritiene, offensiva la mia azione, quando sarà deliberato, posso rimuovere il mio omaggio, non prendendo a male nulla, forse provando dispiacere, per coloro che non hanno saputo sentire.

patience

La pazienza è la facoltà umana di rimandare la propria reazione alle avversità, mantenendo nei confronti dello stimolo un atteggiamento neutro. La pazienza è una qualità e un atteggiamento interiore proprio di chi accetta il dolore, le difficoltà, le avversità, le molestie, le controversie, la morte, con animo sereno e con tranquillità, controllando la propria emotività e perseverando nelle azioni. È la necessaria calma, costanza, assiduità, applicazione senza sosta nel fare un’opera o una qualsiasi impresa. (Wikipedia)